lunedì 1 ottobre 2012

BOMBONIERE

Buongiorno, finalmente oggi vi posso mostrare il motivo delle mie assenze nel web!!!

Ieri è stata una giornata bellissima, nonostante la pioggia, perchè abbiamo festeggiato il Santo Battesimo di Riccardo!
Riccardo è un bambino molto speciale.....è il figlio della mia carissima amica Laura, la madrina di mio figlio Ettore, per lui la nascita non è stata una passeggiata, è nato al settimo mese, è rimasto per più di un mese in ospedale......tutto si è risolto per il meglio, ma la tensione che hanno dovuto affrontare i suoi genitori è stata grande!!

Dal momento, che gli infermieri e i medici della patologia neo-natale dove è stato seguito, sono stati veramente bravi, i genitori di Riccardo, hanno deciso di donare i soldi destinati alle bomboniere alla fondazione del reparto, un gesto molto bello!

Allora visto che non sapevo cosa regalare..........ho deciso di creare e confezionare per loro le bomboniere ed i sacchettini per il Battesimo!!!

Per prima cosa ho fatto gli inviti..........un biglietto molto semplice, all'interno le indicazioni sul giorno, l'ora e il ristorante scelto.......e non poteva mancare la foto ricordo del bellissimo Riccardo (l'interno non ve lo faccio vedere per via delle foto!)

 
mentre la bomboniera che ho deciso di fare........vi ricordate i miei vasetti decorati alla lavanda???? (li trovate qui)
ho fatto la versione azzurra.........mi piacciono tanto!!!
 
 
per tutti gli invitati il vaso piccolo, mentre per le nonne ho pensato di fare la coppia, con uno leggermente più grande.......
 
 
mentre per la madrina e il padrino, oltre alla coppia, una utilissima biscottiera, utilizzando la stessa tecnica di decorazione......
 
 
 
per i sacchettini, mi sono fatta aiutare dalla mia bimba Sofia, io cucivo in serie, lei tagliava e me li girava!!!!! Bravissima!!!!
ho usato una stoffa dai colori neutri e delicati, per poi decorarli con un fiocchetto azzurro e dei gessi profumati, che ho fatto scegliendo dei soggetti adatti all'occasione!
il bigliettino con il nome, ho preferito farlo esterno, a forma di cuore per richiamare l'invito fatto in precedenza, questi sacchettini li ho usati anche per confezionare le bomboniere!
 
 
 
 
 
Devo ringraziare mio marito, è un ottimo consigliere ed un valido aiutante nei momenti di difficoltà!!!!! Grazie amore!!!!!
 
Ieri è steto emozionante......quando hanno consegnato le bomboniere mi hanno fatto arrossire, i genitori di Riccardo e tutti gli invitati hanno molto apprezzato.......
GRAZIE!!!!
Spero piacciano anche a voi....
un abbraccio Liliam

5 commenti:

  1. sono splendidi, complimenti! con questo regalo hai fatto un bellissimo gesto! non tutti possono avere un'amica come te! Brava

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto auguri alla famiglia di Riccardo .
    Poi che dire del tuo lavoro,mi hai lasciato a bocca aperta .
    Quante belle cose hai creato,Complimenti per la tua generosita'e anche per quella dei genitori di Riccardo.
    A presto Laura

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima!!!...complimenti!....Giovanna

    RispondiElimina
  4. Cara...tu non sei da meno per bravura!!!!!Se unita alla generosità...è sempre un colpo azzeccato!Inoltre tutte le "mamme" di ETTORE....sono delle grandi...baci Francy.

    RispondiElimina
  5. Sono splendidamente meravigliosi...La scelta dei colori e della stoffa hanno un tocco di delicata raffinatezza!

    RispondiElimina